Highlights Torino-Milan 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie A 2015-2016)

Lione-Milan Live: Diretta tv e streaming gratis (18 luglio 2015)

Torino-Milan è un match fondamentale per entrambe le squadre; il Torino di Ventura cerca la consacrazione definitiva contro un Milan in difficolta, che ha bisogno di punti preziosi per salvare la panchina del suo allenatore Mihajlovic, che in caso di risultato negativo sarebbe certamente il primo a pagare la situazione deficitaria di classifica. Il Milan nelle prime 7 giornata ha raccolto solo 3 vittorie e ben 4 sconfitte. Un ruolino di marcia non certo da zone alte della classifica e molto deludente visti i 100 milioni spesi in estate per allestire la squadra. Il Torino di Ventura è squadra collaudata e tenace e soprattutto gioca un calcio veloce e arioso, che finora ha proiettato i granata a ridosso delle prime. Un campionato fin qui esemplare del Torino, che contro il Milan vuole giocarsi tutte le sue carte e capire davvero quale sarà il ruolo da interpretare in questa stagione.

La partita è molto equilibrata sin dall’inizio e per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 24′: Montolivo calcia dal limite di sinistro e chiama Padelli ad un ottimo intervento a mano aperta. Al 31′ ancora Milan pericoloso con una punizione ben calciata da Bonaventura che termina sull’esterno della rete e regala l’illusione del gol. Un primo tempo brutto e spigoloso si chiude 0-0 con poche chance per le due squadre e molti errori tattici e tecnici.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con molti errori, tanto nervosismo e poco spettacolo. Al 63′ Bacca, appena entrato trova il gol dello 0-1 freddando di destro Padelli su un bell’assist di Bertolacci. Passa solo un minuto e ancora Bacca si divora davanti a Padelli il raddoppio. il Torino dopo lo svantaggio si butta in avanti e con Baselli al 69′ sfiora il pari con un sinistro secco dai 20 metri che termina di poco a lato. Al 72′ lo stesso Baselli trova il gol che vale 1-1 grazie ad una sponda di Belotti che lo libera al tiro di sinistro che non perdona Diego Lopez. Al minuto 82′ Torino vicino al sorpasso con un destro di Maxi Lopez contenuto bene da Diego Lopez.

Torino-Milan finisce 1-1 ed è un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Il pari non serve molto al Milan che non migliora certo la sua classifica e forse può star meglio al Torino che rimane nelle zone del calcio che conta e si dimostra di un livello pari delle grandi del calcio italiano.

GLI HIGHLIGHTS

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo