Hit Parade Album Italia: Fedez torna in testa

Fedez a Vanity Fair:

Il suo successo negli ultimi tempi è stato costante e forse complice la messa in onda di X Factor, in cui interpreta il ruolo del giudice, Fedez si riprende la vetta classifica degli album più venduti in Italia. Il rapper milanese ritorna sulla cresta dell’onda con il suo Pop-Hoolista e si  riprende il primato di vendite della settimana. In vendita da 54 settimane, l’album di Fedez si rimette in prima posizione e si piazza davanti a Benji&Fede, due ragazzi modenesi, star del web e acclamati dalle ragazzine di tutta Italia. In terza posizione si confermano i ragazzi de Il Volo con L’amore si muove.

Continua la lenta discesa dei Negramaro al quarto posto, mentre Selena Gomez si piazza ottava come nuova entrata in classifica. Il talent X Factor la fa da padrone con Michele Bravi, vincitore dell’edizione 2013 al quinto posto. In discesa rispetto alla scorsa settimana Luca Carboni mentre Jovanotti chiude la top ten e si conferma in classifica per la 33esima settimana consecutiva.

Classifica Album più venduti in Italia:

1) POP-HOOLISTA, FEDEZ

2) 20:05, BENJI&FEDE

3) L’AMORE SI MUOVE, IL VOLO

4) LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO, NEGRAMARO

5) I HATE MUSIC, MICHELE BRAVI

6) RATTLE THAT LOCK, DAVID GILMOUR

7) POP-UP, LUCA CARBONI

8) REVIVAL, SELENA GOMEZ

9) TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO

10)LORENZO 2015 CC., JOVANOTTI

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo