Hit Parade Album Italia: Negramaro in vetta

Hit Parade Album Italia: Negramaro in vetta

La hit parade degli album più venduti in Italia subisce anche questa settimana un nuovo scossone che porta in testa i Negramaro, band pugliese, davanti a tutti gli altri. Con l’album La Rivoluzione sta Arrivando, Giuliano Sangiorgi e compagni si prendono lo scettro di disco più venduto in Italia nella settimana, mettendosi dietro Il Volo e un certo David Gilmour, ex dei Pink Floyd, ormai stabile da qualche settimana nella top ten.

I ragazzi de Il Volo, si trovano anche al quinto posto, dietro al rientrante Ligabue e davanti agli Iron Maiden, Tiziano Ferro e Ramazzotti. Chiudono la top ten J-AX e i The Colors, reduci da una grande estate e ancora nei primi dieci. Proprio J-AX  è il più longevo tra gli artisti in quanto a permanenza nella classifica dei dischi più venduti e resiste da oltre 30 settimane nelle prime dieci posizioni, essendo stato anche in vetta tra luglio e agosto per alcune settimane.

LA CLASSIFICA COMPLETA

1) LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO, NEGRAMARO (SUGAR-WMI)

2) L’AMORE SI MUOVE, IL VOLO (SONY MUSIC LATIN-SONY)

3) RATTLE THAT LOCK, DAVID GILMOUR (COLUMBIA-SONY)

4) GIRO DEL MONDO, LIGABUE (ZOO APERTO-WMI)

5) SANREMO GRANDE AMORE, IL VOLO (COLUMBIA-SONY)

6) THE BOOK OF SOULS, IRON MAIDEN (PLG UK FRONTLINE-WMI)

7) TZN-THE BEST OF, TIZIANO FERRO (CAPITOL-UNIVERSAL MUSIC)

8) PERFETTO, EROS RAMAZZOTTI (UNIVERSAL-UNIVERSAL MUSIC)

9) IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX (NEWTOPIA-SONY)

10) OUT, THE KOLORS (BARAONDA EDIZIONI MUSICALI)

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo