I Falchi, Film in Uscita al Cinema | Data, Trama e Cast

I Falchi, Film in Uscita al Cinema | Data, Trama e Cast 1
Vota questa notizia

Dal 2 marzo al cinema sarà possibile seguire le vicende de “I falchi” che vengono proiettati sugli schermi in tutta Italia attraverso un crime-movie ambientato a Napoli e diretto da Toni D’Angelo. Andiamo a scoprire la trama e il cast.

Quando la gente di Napoli, e soprattutto chi frequenta i quartieri popolari sente il termine Falchi, non allude certo ad uccelli rapaci, bensì collega lo collega a squadre di poliziotti in borghese che a bordo di grosse moto, confondendosi con elementi della malavita partenopea, sfrecciano veloci lungo le strade della città. Gli interpreti dei protagonisti duri,spietati e spregiudicati saranno Michele Riondino, che dopo il successo di Montalbano affiancherà l’ex Pietro Savastano di Gomorra, Fortunato Cerlino, nella lotta contro la criminalità di strada.

I due attori interpreteranno rispettivamente Peppe e Francesco, due agenti della sezione speciale della squadra mobile di Napoli, in un clima realistico che costituisce un mix tra la vita privata ed un lavoro fatto di arresti temerari. La vita dei due abbandona improvvisamente la solita routine per cambiare definitivamente quando si troveranno a combattere la battaglia definitiva, contro il nemico più duro e spietato. Ma potranno far leva, oltre che sul loro coraggio, anche sulla forza di due figure femminili di delicata umanità.

Sulle note della musica di Nino D’Angelo, gli attori interpreteranno una lotta contro il crimine oltre la legge grazie ad una produzione di Minerva che, in collaborazione con Rai Cinema, Aliante e Sky Cinema, renderà partecipi tutti gli amanti dell’azione e del poliziesco.

 

Condividi
Nato nel 1990 a Napoli sono laureato in Gestione dei Media e lavoro nel settore radiotelevisivo. I miei principali interessi sono Calcio, Televisione e Viaggi ma amo cogliere le notizie ed esternarle.