I Love Radio Rock, Film Stasera su Italia 1: Trama e Anticipazioni

Stasera per scappare dal caldo estivo si torna negli anni sessanta con il film “I Love Radio Rock”, periodo in cui hanno iniziato a diffondersi radio pirata. Di seguito trama e anticipazioni del film proposto da Italia 1.

Questa sera Italia 1 ci propone in prima serata “I Love Radio Rock”, il titolo originale “The Boat That Rocked”, è un film uscito nel 2009, scritto e diretto da Richard Curtis e con un cast dai nomi noti, come Philip Seymour Hoffman, l’attore che vinse l’Oscar al miglior attore per il film biografico “Truman Capote – A sangue freddo”, e Rhys Ifans che ha interpretato il ruolo di Zanik Altocilindro nel film “Alice Attraverso lo Specchio”.

Trama del film “I Love Radio Rock”

Siamo nell’anno 1966, in Inghilterra è l’era del proibizionismo e la BBC decide di trasmettere solo due ore di musica rock, preferendo lasciare più spazio alla musica jazz e alla classica, con grande rammarico dei giovani che preferiscono musica forte e decisa come il rock. A contrastare questa forzatura si vengono a creare delle radio pirata, illegali, che mandano la migliore musica rock e pop del momento 24 ore su 24.

Ma chi è che trasmette? Ancorata in mezzo all’oceano, nel Mare del Nord, pronti a sfidare le autorità, c’è Radio Rock che fa ascoltare la buona musica, diretta da dei folli dj che non vedono l’ora di diffondere il loro Peace, Love e… Rock’n ‘Roll. Uno dei protagonisti, l’adolescente Carl, ha la fortuna di conoscere i creatori dell’emittente illegale Radio Rock grazie al suo padrino Quentin che gestisce l’emittente, poi c’è “Il Conte”, l’allegro Simon, “Dottor” Dave, l’affascinante e misterioso “Midnight” Mark e il taciturno “Tessitore dell’Alba” Bob, sono loro che diffondono il rock a tutti gli amanti del genere.

Carl su questa nave farà delle scoperte personali, vivrà una vera avventura che lo farà quasi “affondare”. Una storia incredibile ma che è realmente accaduta, con citazione di personaggi realmente esistiti, questa pellicola vi porterà indietro nel tempo e vi farà riscoprire l’amore per la musica rock.