I Medici: Anticipazioni, cast e trama

I Medici: Anticipazioni, cast e trama

I Medici – Master of Florence: la nuova serie della Rai

Il nuovo progetto televisivo della Rai è una serie di otto puntate, prodotte da Lux Vide e Big Light Productions e andrà in onda nelle ultime settimane di dicembre 2016. La serie tv si intitola I Medici – Masters of Florencee la produzione Rai Fiction ha selezionato un cast internazionale con nomi di grande prestigio. La serie tv si concentra sul personaggio di Cosimo De’ Medici, interpretato da Richard Madden, il bellissimo principe di “Cenerentola”, che ha raggiunto il successo interpretando Rob Stark ne Il Trono di Spade, e sul patriarca Giovanni De’ Medici, interpretato da Dustin HoffmanI Medici è una serie prodotta e creata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, creatori del progetto, mentre la regia è affidata a Sergio Mimica-Gezzan.

Dopo il successo internazionale della serie Gomorra, il cui impianto narrativo è stato apprezzato dalla critica mondiale, la televisione italiana ha optato per un nuovo progetto: si tratta di una nuova sfida. La serie è stata girata tra il Lazio e la Toscana, con gli allestimenti dei set nei veri siti della storia narrata, in particolar modo a Palazzo Vecchio e Basilica di San Lorenzo. Fanno parte del cast almeno 100 attori e migliaia tra comparse, costumi e animali coinvolti nelle riprese. La serie I Medici è stata pensata e sviluppata per un mercato internazionale, infatti le scene sono state riprodotte in inglese e poi doppiate in italiano e nelle altre lingue europee.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo