I Medici: curiosità e news sulla nuova serie Rai

I Medici: curiosità e news sulla nuova serie Rai

I Medici – Masters of Florence: trama della nuova serie Rai

La serie tv I Medici – Masters of Florence è la nuova serie Rai, pensata per il mercato internazionale, è stata girata in inglese, in quanto parte del cast è inglese e americano. La serie andrà in onda nelle ultime settimane del 2016 e nelle prime del 2017, per un totale di otto episodi su Rai Uno. La serie televisiva è un period drama in cui si vedrà la prestigiosa e nota famiglia di Firenze, trasformarsi da mercanti in banchieri, quindi, conquistare un posto importante nella gerarchia del potere cittadino.

Giovanni de’ Medici è figlio di un mercante di lana, diventa poi fondatore di una banca che sarà affidata ai figli. L’altro grande personaggio è Cosimo, che ricoprirà una posizione fondamentale nell’ascesa e nel benessere della famiglia, la cui potenza e fama raggiungerà una grande notorietà a Firenze, in italia e quindi in Europa, svolgendo un primato nella diffusione dell’arte e della religione con la loro politica commerciale.

La produzione si compone di grandi autori e sceneggiatori internazionali, che raccontano della famiglia de I Medici e della Firenze del periodo. Il progetto televisivo nasce come tentativo e sfida da parte della rete nazionale Rai di provare a competere con la grande produzione americana di serie tv per creare un progetto italiano di ispirazione e qualità.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo