I ragazzi del bambino Gesù: Anticipazioni Puntata del 2 aprile 2017

Le anticipazioni relative alla settima puntata della serie documentario I ragazzi del bambino Gesù in onda alle ore 20.45 di stasera, domenica 2 aprile 2017

I ragazzi del bambino Gesù: Anticipazioni Puntata del 2 aprile 2017

La serie I ragazzi del bambino Gesù è giunta alla settima puntata. Questa andrà in onda stasera alle ore 22.45, ma è già possibile conoscerne le anticipazioni. La serie documentario targata Rai 3 racconta le storie dieci di ragazzi che si trovano ad affrontare la malattia da cui sono afflitti: cosa succederà nella puntata di oggi 2 aprile 2017?

I RAGAZZI DEL BAMBINO GESÙ: LA TRAMA DELLA PUNTATA

Nella puntata che andrà in onda questa sera Klizia, supportata da Ginevra, sua amica, si sottoporrà a una visita importante, a seguito della quale potrebbe ottenere l’autorizzazione per tornare a fare nuoto. Durante il day hospital la ragazza apprenderà che le sue condizioni di salute sono migliorate e potrà riprendere lentamente una vita normale. Una notizia importante e che la ragazza decide di festeggiare con Ginevra trascorrendo una serata in discoteca.

Il trapianto del midollo rappresenta per Giulia un grande traguardo, ma la fase più delicata inizia col decorso post-operatorio durante il quale dovrà affrontare un breve periodo di isolamento. Superato tale periodo la ragazza si trasferirà con la madre a Roma, in un appartamento preso in affitto, in attesa di tornare a Messina.

Sara, una ragazza sedicenne affetta da una grave obesità, dopo l’intervento allo stomaco dovrà sottoporsi a una visita di controllo in ospedale. A due mesi dall’operazione Sara è già dimagrita di oltre 15 kg però non riesce a iniziare l’attività sportiva consigliata dai medici per ottenere un dimagrimento più armonico e ridurre così il rischio della recidiva a distanza di tempo, oltre che a cambiare il suo stile di vita.

Alessia è in attesa di un trapianto di cuore, la sua malattia negli ultimi anni le ha impedito di coltivare la passione di viaggiare e ora attende fiduciosa di poterlo fare partecipando a una gita scolastica insieme ai suoi compagni.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di “Culture, Formazione e Società globale”, presso l’Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.