Il Commissario Montalbano 2018: iniziate le riprese dei nuovi episodi

Sono iniziate oggi, 24 aprile, le riprese dei nuovi episodi de Il Commissario Montalbano che saranno trasmessi su Rai 1 nel 2018

Tornano le nuove puntate del Commissario Montalbano. Ma questa volta si tratta soltanto delle riprese degli episodi che vedremo su Rai 1 nel 2018. Le location sono quelle ormai note: il 24 aprile si gireranno a Punta Secca, località in cui si trova la storica casa del commissario. Nei giorni successivi invece le riprese verranno effettuate nel quartiere barocco di Ibla che, a Modica e Scicli.

Il Commissario Montalbano: le anticipazioni delle nuove puntate

Secondo il sito Sorrisi.com, il primo episodio che dovremmo vedere nelle nuove puntate del Commissario Montalbano nel 2018 è tratto dal libro «La giostra degli scambi», pubblicato da Sellerio nel 2015. Il libro racconta la storia di inquietanti scambi di persone e di oggetti. Gli altri due episodi in programma sono tratti da altrettanti racconti, «Amore» (tratto dalla raccolta «Un mese con Montalbano», Mondadori) e «La prova generale» (tratto da «Gli arancini di Montalbano», Mondadori). Nel primo si parla di due anziani ossessionati dalla morte, nel secondo della misteriosa scomparsa di una giovane.

I tre nuovi episodi sono, come sempre, tratti da opere di Andrea Camilleri, che tra giugno e luglio uscirà con un nuovo libro, «La rete di protezione», sempre su Montalbano. È, insomma, tutto pronto per il ritorno di Montalbano in Sicilia e in tv nel 2018…