Il Commissario Montalbano: Anticipazione puntata 4 aprile 2016

Lunedì 4 aprile, alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Uno “Il campo del Vasaio” film Tv della serie “Il commissario Montalbano”.

In questo episodio, il Commissario più amato dagli Italiani, sarà alle prese con un fatto esterno, il ritrovamento di un cadavere fatto a pezzi e abbandonato in una cava, e un fatto interno al Commissariato, vale a dire il comportamento insolito e irascibile del suo vice, Mimì Augello. Sembra che il suo amico e fidato collega stia vivendo una relazione extra coniugale ambigua e pericolosa, che rischia di metterlo in seri guai.

Il fatto delittuoso si dimostra subito molto complicato anche se i primi indizi fanno pensare a un regolamento di conti di stampo mafioso. Il corpo assassinato è quello di Giovanni Alfano, denunciato come scomparso  dalla bellissima moglie Dolores. Ma potrebbe trattarsi anche di altro, di delitto passionale. Il commissario Montalbano, ad un passo dalla soluzione dell’indagine, scopre un dettaglio sconvolgente: l’amante di Mimì non è altro che la conturbante signora Dolores Alfano .

I protagonisti sono, come al solito, Luca Zingeratti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo. Guest Star de “Il campo del Vasaio” è Belen Rodriguez, nei panni dell’enigmatica Dolores.

La regia è di Alberto Sironi.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.