Il Commissario Montalbano: Anticipazioni puntata 28 Marzo 2016

Anticipazioni Montalbano: Puntata 21 marzo 2016

Dopo il weekend di Pasqua e Pasquetta, si può tornare a seguire le vicende del Commissario più tenace della fiction di Rai 3, lunedì 28 marzo alle ore 21:20: il Commissario Montalbano. L’ episodio ha come titolo: Una Lama di Luce.

Nel commissariato di Vigata arriva Salvatore Di Marta con la moglie Loredana, giovane e bella. Lui è un uomo molto ricco e vuole denunciare una rapina che la moglie ha subito mentre si trovava in banca per depositare un assegno da 3.000 euro. Montalbano, però non riesce a vederci chiaro e vuole scoprire di più. Facendo delle ricerche, scopre che Loredana, prima di sposare il  marito benestante, era fidanzata con un ragazzo della sua stessa età, il quale aveva commesso dei crimini. Il commissario inoltre, conosce Valeria, miglior amica di Loredana, che gli dice che la sera stessa che la moglie di Di Marta si era recata in banca, era passata prima a casa sua e fa luce sulla vicenda confessando che l’ amica non ha subito solo una rapina.

Un altro fatto di cui Montalbano si occupa, riguarda Gaspare Intelisano, proprietario terriero che denuncia la presenza abusiva di qualcuno all’ interno di una casupola diroccata nel suo terreno. L’ uomo capisce questo da una porta nuova messa nella casetta, e dai buchi riparati alle finestre. A questo punto il commissario ed i suoi uomini si recano sul posto ma la porta non c’ era più, inoltre vengono ricavate delle tracce di cemento a presa rapida, servito per inserire i cardini. Altra scoperta è stata quella di scovare delle armi nascoste all’ interno di alcune casse.