Il Sindaco di Roma Marino soccorre due passeggeri sul volo Roma-New York

Ritardi aerei oggi, American Airlines problemi per errore in Ipad

Per molti è stato un viaggio che si poteva evitare, un viaggio troppo costoso per incontrare il Papa a New York, lui che Papa Francesco, essendo sindaco di Roma potrebbe incontrarlo quando vuole. Ebbene proprio inutile non è stato quel viaggio, o meglio quel volo. Ignazio Marino, che prima che sindaco di Roma, è un medico vero e proprio, durante la traversata in aereo ha soccorso grazie alla sua conoscenza medica, due persone che hanno accusato malori, sul volo Roma-New York, aiutandole a riprendersi e a tornare ad uno stato di salute ottimale.

Lo stesso Marino con una battuta scherzosa, ha spiegato quanto successo: “Per due volte hanno chiesto di un medico e sono intervenuto , ma alla fine ho detto al capitano che la prossima volta mi dovrà far viaggiare gratis. Mi sono alzato due volte: prima per un passeggero che ha avuto una crisi respiratoria e poi per un altro che ha avuto un attacco di panico”. Dopo tante polemiche e attacchi, spesso anche gratuiti, un bel gesto del Sindaco di Roma che si riabilita agli occhi della pubblica piazza e forse, si spera, anche a quelli dei suoi concittadini romani.

Leggi anche 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo