Il Sistema: Anticipazioni prima puntata 18 Aprile 2016

Il sistema nuova fiction Rai Uno: Trama, Cast e quando inizia

Andrà in onda lunedì 18 aprile, in prima serata, la prima puntata della nuova fiction di Rai Uno, “Il sistema”Claudio Gioè interpreta Alessandro Luce, un Maggiore della Guardia di Finanza, che indaga su un giro di usura e riciclaggio, nel quale era coinvolto, in qualche modo, anche il fratello imprenditore, morto suicida. E’ una storia che richiama un reale fatto di cronaca nostrano, lo scandalo di “Mafia Capitale” che ha coinvolto politici, imprenditori e mafiosi romani e non solo.

Secondo le anticipazioni, in questa prima puntata de “Il Sistema”, il Maggiore Alessandro Luce è sempre meno convinto che il fratello si sia suicidato. Scopre che era vittima degli strozzini e che la ragione che stava portando la sua azienda al fallimento non è solo da ricercarsi nella crisi economica generale, ma c’è sotto molto di più. Per meglio indagare, decide di infiltrarsi nell’organizzazione malavitosa della Capitale, fingendosi un imprenditore senza scrupoli, corrotto e corruttore. Avvicina l’enigmatica e affascinante Daria Fabbri interpretata da Gabriella Pession, contabile e cervello finanziario, dell’organizzazione.

Nel cast, oltre a Claudio Gioè e Gabriella Pession, ci sono Massimo Bonetti, Thomas Trabacchi, Lino Guanciale. Flaminia Lera, Valeria Bilello. La regia è di Carmine Elia. La prima puntata de “Il sistema” andrà in onda su RaiUno, lunedì 18 aprile, alle ore 21.20.

LEGGI ANCHE:

Il sistema nuova fiction Rai Uno: Trama, Cast e quando inizia

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.