Il Sistema: anticipazioni puntata 25 aprile 2016

Il sistema nuova fiction Rai Uno: Trama, Cast e quando inizia

E’ cominciata lunedì scorso la nuova Fiction del lunedì di Rai Uno, Il Sistema, per la regia di Carmine Elia.Ecco le anticipazioni della seconda puntata in onda lunedì prossimo, 25 aprile.

Il Maggiore Alessandro Luce (Claudio Gioè) ritorna a lavorare con i vecchi colleghi del GICO, dopo il suicidio del fratello. Raul Luce (Fausto Sciarappa) era un imprenditore in crisi cascato in un giro di usura. Ma Alessandro scopre presto che non si tratta di un semplice caso di strozzinaggio, ma la questione è molto più grossa e intricata. Un avvocato (Massimo Venturiello) di Roma tiene in scacco imprenditori, banchieri e politici coinvolgendoli in un sistema criminale di strozzinaggio, corruzione, riciclaggio. L’avvocato Alcamo si avvale dell’aiuto di criminali di strada, molto pericolosi e spietati e di Daria Fabbri (Gabriella Pesson), pregiudicata contabile dell’organizzazione, esperta di alta finanza. Il Maggiore Luce decide di infiltrarsi, fingendosi il socio di Oreste Setola (Massimo Bonetti), un altro industriale rovinato da Alcamo. Il trucco riesce e Alessandro riesce a contattare Daria.

Secondo le anticipazioni della seconda puntata, Alessandro Luce, che ora si fa chiamare Alessandro Sperduti, è riuscito ad ottenere la fiducia di Daria che lo coinvolge, per testarlo, in una missione a Istanbul dove deve riciclare del denaro sporco. Qui i due però vengono trattenuti perchè Alcamo ancora vuole vederci chiaro. Intanto il Rosso (Antonio Gerardi), il crudele scagnozzo dell’organizzazione, continua a minacciare i poveri sprovveduti che non riescono a pagare i debiti. Il sistema si sta allargando, esce dai confini della capitale: Alcamo e Daria prendono contatto con il capo di un clan mafioso siciliano. Nel frattempo fra Alessandro e Daria sta nascendo qualcosa.

La seconda puntata de “il Sistema” andrà in onda lunedì 25 apirle, alle ore 21.20, su Rai Uno.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.