Il Sistema: anticipazioni terza puntata 2 maggio

Il sistema nuova fiction Rai Uno: Trama, Cast e quando inizia

La terza puntata de “Il sistema” andrà in onda lunedì prossimo 2 maggio, alle 21.20 su Rai Uno. Ecco qualche anticipazione!

Il maggiore della Finanza Alessandro Luce, interpretato da Claudio Gioé, si è infiltrato in un’organizzazione che traffica in contrabbando, droga e denaro sporco, avvalendosi della complicità di politici, funzionari corrotti e criminalità organizzata. Alessandro Sperduti, questo il nome di copertura del Maggiore è riuscito ad ottenere la fiducia dell’Avvocato Alcamo (Massimo Venturiello), capo assoluto del sistema, e della sua contabile di fiducia , la bella e misteriosa Daria Fabbri (Gabriella Pesson).

Intanto al Gico, centro operativo della Guardia di Finanza, una squadra è sempre pronta per affiancare Alessandro nella sua missione sotto copertura. Nel gruppo c’è Floriana, ex di Alessandro e ancora innamorata di lui. La ragazza decide di confessare i propri sentimenti ma lo scopre mentre bacia Daria e se ne va.

Alessandro per rendere più credibile il proprio ruolo di infiltrato, lascia che il Rosso (Antonio Gerardi), un losco criminale di strada, braccio armato e violento del sistema, utilizzi per i suoi traffici i mezzi della sua azienda, anche questa fittizia, di copertura. Una sera Rosso chiede a Alessandro di accompagnarlo in una consegna notturna, ma il camion viene bloccat da quattro individui con casco integrale e armati fino ai denti. Chi saranno? E cosa vogliono da Rosso e Sperduti?

Secondo le anticipazioni della terza puntata de “Il Sistema” i due si salveranno dall’imboscata, anche se verranno picchiati a sangue. Daria è ancora alle prese con il padre malato e con la propria coscienza. Non sa che Alessandro è fratello di Raoul, l’uomo che la affiancava nelle missioni criminali e che è morto suicida. Teme che possa succedere qualcosa anche a lui e non vuole perderlo, visto che se ne sta innamorando. In più scoprirà che Alcamo si sta allargando, cercando contatti sempre più compromettenti con un clan mafioso. Riuscirà a convincere Alessandro a lasciare l’organizzazione prima che sia troppo coinvolto?

Lunedì prossimo le risposte, nella terza puntate de “Il sistema” , su Raiuno alle 21.20.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.