Il Trono di Spade 8: Conferma ultima stagione

Il Trono di Spade 6: Anticipazioni e Trama seconda puntata

Dopo molti mesi di ipotesi, indiscrezioni e rumors arriva la conferma ufficiale: il canale americano HBO ha dichiarato pubblicamente che la serie tv fantasy più seguita di sempre terminerà con l’ottava stagione. Il Trono di Spade, quindi, si concluderà nel 2018, mentre il mondo creato dai romanzi e dalla saga di George R. R. Martin continuerà a essere ambientazione per altre future serie tv. Il presidente della programmazione della rete statunitense HBO, Casey Bloys, vorrebbe che la serie continuasse e arrivasse ad un numero tondo di stagione, almeno dieci ma i creatori e i curatori de Il Trono di Spade si sono già occupati della scenografia e della sceneggiatura delle due prossime stagioni.

Infatti, la settima stagione di Games of Thrones, che andrà in onda tra un anno, sarà costituita soltanto di sette episodi che probabilmente dureranno di più rispetto alla lunghezza media comune. Circola invece da alcune settimane un probabile spin-off della serie; di sicuro l’idea è accattivante e non può che attirare l’attenzione dei fan ma non ci sono notizie concrete in proposito e la produzione che si occupa de Il Trono di Spade non ha espresso alcuna opinione in merito. Non resta che aspettare qualche notizia più certa.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo