Il Trono di Spade, Maisie Williams: “Vi svelo l’addio al mio personaggio”

Il Trono di Spade, Maisie Williams:

Il Trono di Spade è la serie fantasy più seguita e pluripremiata di sempre. La saga delle Cronache di Westeros andrà avanti per altre due stagioni ma molti sono gli attori che si stanno preparando per lasciare la serie. Tra i personaggi più amati di tutta la serie, la piccola Arya Stark ha subito un cambiamento davvero sorprendente. L’attrice che la interpreta è Maisie Williams, che si sta preparando a dire addio al suo personaggio.

“Si, è stata la mia coperta di Linus, la mia rete di sicurezza. Se non ottenevo dei ruoli, se non lavoravo, non mi abbattevo più di tanto, avevo Il Trono di Spade. Perdere questo punto fermo sarà davvero strano ma anche molto eccitante. Significa che adesso posso dare alla mia carriera la forma che voglio e non trattenuta da nulla, posso prendere decisioni autonome e audaci”.

HBO ha confermato la presenza della piccola Arya Stark in tutta la settima stagione ma non si hanno ancora notizie certe sull’ottavo e ultimo capitolo de Il Trono di Spade. “Cercherò di rendere giustizia alle mie ultime scene. Darà ad Arya la forma su cui ho lavorato per tutti questi anni, le darò un arco narrativo dignitoso con cui terminare la storia e spero che i fan saranno contenti”.

Condividi
Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo