Cronaca

Inchiesta Fanpage, Terza Puntata: spuntano i “delfini” di De Mita (Video)

È stato pubblicato poco fa dai colleghi di Fanpage il terzo video relativo alla loro inchiesta esclusiva sul business dello smaltimento dei rifiuti in Campania. Dopo il terremoto che nelle due puntate ha coinvolto il figlio del governatore della Campania Vincenzo De Luca, spunta un altro nome di primissimo piano: Ciriaco De Mita. Pur non essendo direttamente coinvolto o tirato in ballo, il leader di Nusco viene più volte nominato da Biagio Iacolare e Mario Oliviero, che si autodefiniscono due “delfini” dell’ex politico democristiano.

Il primo – Biagio Iacolare – è il presidente del Cda di SMA Campania, la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti in regione. Il secondo – Mario “Rory” Oliviero – è ex presidente del consiglio comunale di Ercolano ed ha “rischiato” di essere candidato al collegio di Avellino alle prossime elezioni politiche di marzo.

Sono proprio loro due, in più occasioni all’interno del filmato che segue, a citare Ciriaco De Mita, confidando a Nunzio Perrella (l’infiltrato di Fanpage.it) l’eccellente rapporto che intercorre con l’attuale sindaco di Nusco. Secondo i diretti interessati, se rivestono gli incarichi che hanno è “per De Mita”.

Tag
Mostra tutto

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close