Incidente Salom: le condizioni del pilota

Incidente Salom: le condizioni del pilota

Bruttissimo incidente di Luis Salom in Moto2. Andiamo a vedere quali sono le attuali condizioni del pilota.

Bruttissimo incidente per il pilota spagnolo di Moto2 Luis Salom durante la seconda sessione di prove libere sul circuito di Barcellona, in Catalunya. La caduta è avvenuta alla curva 12, anche se non si conosce ancora bene la dinamica, in quanto le immagini non sono state riprese dalla regia Dorna.

I soccorsi sono comunque arrivati tempestivamente sul circuito. In un primo tempo si era pensato di trasportare lo sfortunato pilota in elicottero, ma successivamente si è optato per il trasporto in ambulanza per non aggravare ulteriormente le condizioni di salute di Salom.

Quest’ultimo è attualmente all’Ospedale Universitario General de Catalunya e le condizioni purtroppo sembrano preoccupanti. La sessione è stata prima interrotta e poi cancellata a 24 minuti dalla fine. In pista ci sono già i piloti della MotoGP, impegnati a completare anch’essi la seconda sessione di libere sul circuito catalano.

Ore 17.05: Sembra sia stata chiarita la dinamica dell’incidente: la moto sarebbe volata sulle protezioni gonfiabili e, rimbalzando, avrebbe travolto il povero Salom. Le condizioni sono comunque gravissime. 

Ore 17.20: Viene dato l’annuncio ufficiale della morte di Luis Salom!

LEGGI ANCHE:

Incidente Salom prove libere Moto2 (Video)

Djokovic-Thiem Streaming: Diretta tv Live del Roland Garros 2016

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...