Incidente Treno-Camion a Gazzada: Scontro sui binari Milano-Varese

Classifica peggiori linee ferroviarie di Italia per Lagambiente

Questa mattina si è registrato un incidente tra un treno della Trenord e un camion sul passaggio a livello di Gazzada. Il veicolo su ruote, per cause ancora da verificare, è rimasto bloccato tra le sbarre e l’autista del treno, proveniente da Milano e diretto a Varese, non ha fatto in tempo a frenare ed evitare lo scontro. Secondo le notizie provenienti dal luogo del sinistro non si registrano vittime né feriti.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 8.32 di questa mattina, martedì 11 aprile 2017, all’altezza del passaggio a livello di Gazzada, comune del varesotto. Pare infatti che il camion, che trasportava generi alimentari, sia rimasto bloccato sui binari e il conducente del treno, pur essendosi accorto della presenza del veicolo, non abbia fatto in tempo a evitare l’impatto. A seguito del violento scontro, il camion è stato spostato di una decina di metri, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze per l’autista.

Stando infatti alle notizie provenienti dal luogo dell’incidente non si registrano feriti neppure tra i passeggeri del treno. La linea Milano-Varese è in tilt. Intanto la Trenord, attraverso un comunicato, ha fatto sapete che il passaggio a livello era perfettamente funzionante e dunque tra le cause del sinistro dovrebbe essere escluso il mal funzionamento dell’impianto.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...