Politica

Incontro Mattarella-Cottarelli, la lista dei ministri ancora non c’è

L’incontro tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e  il premier incaricato Carlo Cottarelli si è da poco concluso con un nulla di fatto.
Dopo il caos dei giorni scorsi, la lista dei ministri ancora non c’è e, mentre l’incaricato premier non ha rilasciato dichiarazioni, fonti del Quirinale riferiscono l’esistenza di problemi nella formazione della squadra di governo.
Secondo quanto riferito dal portavoce del Colle, Giovanni Grasso, Cottarelli “ha avvisato il capo dello Stato della situazione” e verrà richiamato domani mattina.
Questo secondo incontro sarà determinante nella nascita del nuovo Governo?
Sembrerebbe proprio di no.
Secondo quanto riferito da fonti parlamentari, Cottarelli potrebbe a breve rimettere il mandato e, a quel punto, l’ipotesi di un ritorno alle urne a fine luglio diverrebbe certezza.

Tag

Eleonora Panseri

Milanese di adozione, romana di nascita. Classe 1994, laureata in “Lingue” all’Università La Sapienza di Roma, attualmente frequento il corso di laurea magistrale in “Editoria, culture della comunicazione e della moda” dell’Università degli Studi di Milano. Interessata a tutto ciò che accade nel mondo, sogno un futuro nel giornalismo. Nel tempo libero, leggo, scrivo e viaggio.
Back to top button
Close
Close