Indian Wells 2017: Federe batte Nadal, Djokovic eliminato
Sono in corso di svolgimento gli Master 1000 di Indian Wells, importante competizione tennistica in cui è andata in scena l’ennesima sfida tra Roger Federer e Rafa Nadal. Dopo il successo rimediato nella finale degli Australian Open, lo svizzero si è tolto l’ennesima soddisfazione della sua scintillante carriera battendo lo spagnolo e accedendo ai quarti di finale del torneo. L’altro clamoroso risultato di giornata è l’eliminazione di Novak Djokovic ad opera di Nick Kyrgios.
A differenza dell’emozionante sfida australiana, la resistenza di Rafa Nadal ai colpi dello storico rivale non è stata elevatissima: infatti, il tredicesimo successo dello svizzero nei trentasei scontri diretti tra i due si è rivelato abbastanza facile. Sono bastati sessantasette minuti a Federer per avere la meglio sull’avversario e guadagnarsi l’accesso al turno successivo dove sarebbe potuto andare in scena un altro big match contro Djokovic. A far venire meno la possibilità di questo evento è stato il clamoroso ko del serbo contro il neanche ventiduenne australiano Kyrgios che ha battuto con il punteggio di 6-4 7-6 il prestigioso avversario che già due settimane fa ad Acapulco era stato costretto a soccombere sotto i colpi del giovane australiano.
Adesso Kyrgios è atteso da un’altra sfida molto complicata contro il gigante svizzero che, nonostante gli anni che passano, non ha nessuna intenzione di allontanarsi dai grnadi palcoscenici del tennis mondiale.