Sport

Indian Wells 2017: Federe batte Nadal, Djokovic eliminato

Sono in corso di svolgimento gli Master 1000 di Indian Wells, importante competizione tennistica in cui è andata in scena l’ennesima sfida tra Roger Federer Rafa Nadal. Dopo il successo rimediato nella finale degli Australian Open, lo svizzero si è tolto l’ennesima soddisfazione della sua scintillante carriera battendo lo spagnolo e accedendo ai quarti di finale del torneo. L’altro clamoroso risultato di giornata è l’eliminazione di Novak Djokovic ad opera di Nick Kyrgios.

A differenza dell’emozionante sfida australiana, la resistenza di Rafa Nadal ai colpi dello storico rivale non è stata elevatissima: infatti, il tredicesimo successo dello svizzero nei trentasei scontri diretti tra i due si è rivelato abbastanza facile. Sono bastati sessantasette minuti a Federer per avere la meglio sull’avversario e guadagnarsi l’accesso al turno successivo dove sarebbe potuto andare in scena un altro big match contro Djokovic. A far venire meno la possibilità di questo evento è stato il clamoroso ko del serbo contro il neanche ventiduenne australiano Kyrgios che ha battuto con il punteggio di 6-4 7-6 il prestigioso avversario che già due settimane fa ad Acapulco era stato costretto a soccombere sotto i colpi del giovane australiano.

Adesso Kyrgios è atteso da un’altra sfida molto complicata contro il gigante svizzero che, nonostante gli anni che passano, non ha nessuna intenzione di allontanarsi dai grnadi palcoscenici del tennis mondiale.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close