Influenza Ottobre 2015: i sintomi del nuovo ceppo

Influenza Ottobre 2015: i sintomi del nuovo ceppo

E come ogni anno anche quest’anno è arrivata l’influenza. Il primo caso 2015 della malattia è stato isolato a ottobre a Bologna. Ma quali sono i sintomi del nuovo ceppo denominato A/H3? Più o meno i soliti con forte raffreddamento e temperature corporee che si alzano sopra la media. Il primo caso è stato individuato a Bologna all’ospedale Sant’Orsola e ad avere i sintomi della nuova influenza una signora anziana che è ricoverata in geriatria, ma le cui condizioni sono già in via di miglioramento come fanno sapere i sanitari del nosocomio felsineo.

Sul primo caso in Europa di influenza A/H3 è intervenuta Maria Paola Landini direttore dell’unità operativa di Microbiologia: “Il virus rientra in una filiera di virus influenzali noti da tempo. La sua caratterizzazione più precisa è attualmente in corso”. Infatti il virus così come è stato isolato è stato subito messo sotto la lente d’ingrandimento del Centro regionale di riferimento per le emergenze microbiologiche che si trova proprio all’interno dell’ospedale dove si è verificato il primo caso di influenza 2015.

Pubblicato da Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.

Maltempo in Calabria: violenti temporali e grandine in tutta la regione

Allerta Meteo Oggi 10 Ottobre 2015: Sud Italia a Rischio

Vaccino Obbligatorio in Asilo: in Lombardia c'è l'ok del Consiglio

Influenza 2015, vaccino necessario per combattere il virus