Infortunio Allan, Tempi di Recupero per il centrocampista del Napoli

Infortunio Allan, Tempi di Recupero per il centrocampista del Napoli 1

La vittoria di ieri, al Bentegodi contro il Chievo, non è stata solo rose e fiori per il Napoli che perde Allan per infortunio per circa tre settimane. La società ha chiarito i tempi di recupero con un tweet sul proprio profilo ufficiale. Il centrocampista brasiliano salterà sicuramente i big match contro Juventus, Real Madrid e Roma.

Brutta tegola per Sarri che perde uno dei tasselli del suo centrocampo proprio nella parte più calda della stagione. L’ex Udinese, ieri titolare in campionato dopo quasi un mese, ha contribuito al successo dei partenopei soprattutto nel secondo gol ma ha dovuto lasciare il campo al 42′ della gara valida per il campionato di Serie A per un problema all’adduttore sinistro.

Le prime indiscrezioni parlavano di una possibile lesione muscolare al ventre ma, dopo ulteriori esami, sembra trattarsi di una distrazione muscolare. Ecco il comunicato della società attraverso il proprio profilo Twitter: “Per Allan sospetta distrazione muscolare di primo grado dell’adduttore. Accertamenti previsti da domani. A disposizione fra 3 settimane”.

Il centrocampista classe 1991 dovrà stare fuori per almeno venti giorni, a meno di recuperi lampo. Salterà la semifinale di andata contro la Juventus, il ritorno di Champions contro il Real e, in campionato, le partite con Atalanta e Roma. La speranza è quella di riaverlo per il match del 12 marzo, quando il Napoli ospiterà il Crotone.

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.