Infortunio De Rossi, le condizioni: rientro contro la Lazio?

Dopo il brutto colpo subito alla schiena da Daniele De Rossi nel corso dell’amichevole tra Italia e Olanda si temeva per lui un grave infortunio, ma, per fortuna, si pensa già a un suo rientro per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio. Molto improbabile un suo impiego già nella partita di sabato sera tra Roma ed Empoli.

Quest’oggi la Roma, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere che gli esami strumentali svolti dal giocatore al suo rientro in Italia hanno evidenziato un trauma contusivo nella regione sacro-iliaca con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo. In sostanza si tratta di una botta che necessità di qualche giorno affinché non crei problemi al giocatore. Praticamente bisogna attendere che il dolore raggiunga livelli compatibili con l’attività agonistica.

De Rossi infortunato, in campo già contro l’Empoli?

In realtà non è assolutamente da escludere che possa tornare in campo già per la partita di campionato contro l’Empoli, ma, vista l’importanza del successivo match contro la Lazio in Coppa Italia, è più probabile che Spalletti scelga di tenerlo a riposo precauzionale e conservarlo per il delicato derby in cui la leadership di ”capitan futuro” sarà di basilare importanza per tentare la rimonta.

Paredes al suo posto?

Per via della squalifica di Strootman, è molto probabile che sia Paredes a sostituire De Rossi nella sfida di sabato sera contro l’Empoli in cui la Roma dovrà tassativamente vincere per sfruttare lo scontro diretto tra Napoli e Juventus. Per l’argentino, visto il poco spazio finora avuto, quella contro la sua ex squadra sarà una grandissima chance per dimostrare al mister di essere un giocatore all’altezza della situazione.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.