Infortunio Florenzi: tempi di recupero, ecco quando rientra

Infortunio Florenzi: tempi di recupero, ecco quando rientra

Arrivano le ultime indiscrezioni sull’infortunio di Florenzi, vediamo quali sono i tempi di recupero, e quando rientra il jolly della Roma.

Pessime notizie per i tifosi giallorossi, uno dei giocatori maggiormente rappresentativi, vale a dire Alessandro Florenzi, dovrà infatti saltare il resto della stagione. Vittima di un infortunio grave nell’ottobre scorso, quando il giocatore si fece male contro il Sassuolo, stava recuperando da quel guaio fisico e sembrava pronto per il rientro, a quasi 5 mesi di distanza dall’ultima partita. Durante un allenamento con la Primavera della Roma, il centrocampista si è fatto male da solo, ancora una volta a quel ginocchio sinistro, e per lui praticamente l’annata si conclude con largo anticipo.

Nella mattinata di oggi, sono stati svolti presso Villa Stuart, gli accertamenti dal Professor Mariani, l’esito di tali controlli, evidenziano la rottura del crociato del ginocchio sinistro, il quale sarà nei prossimi giorni operato, il giocatore salterà dunque il resto della stagione, iniziata bene ma poi purtroppo interrotta dopo poco tempo. Con questo infortunio, sommato a quello precedente, il giallorosso rischia infatti di stare lontano dal rettangolo di gioco per quasi un anno, compresi naturalmente i mesi già passati senza giocare, una mazzata per la Roma ed anche per la Nazionale di Ventura. Florenzi rientra dunque per la prossima stagione, i tempi di recupero sono previsti nell’ordine di 6 mesi, pausa estiva compresa, lo rivedremo dunque per agosto o settembre, a lui un forte in bocca al lupo.

Condividi
Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.