Infortunio Juventus: Chiellini salterà il Barcellona?

Ecco il comunicato della Juventus in merito all'infortunio di Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero rischia di saltare la partita di Champions League contro il Barcellona.

La Juventus non trova pace. Dopo Claudio Marchisio, anche Giorgio Chiellini si è procurato un infortunio abbastanza grave. Il difensore si è fatto male al polpaccio destro e sarà costretto a saltare il doppio impegno con la Nazionale oltre ad essere a rischio per la sfida con il Barcellona.

Chi risentirà della mancanza di Giorgio Chiellini non sarà solamente la Nazionale italiana di Ventura che questa sera sfiderà la Spagna per giocarsi la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 ma anche la Juventus e Allegri che dovranno trovare una soluzione visto che il numero 3 ricopriva il ruolo da titolare e da chioccia a Rugani o Benatia. Ora, con il suo infortunio, potrebbe essere già l’ora del nuovo acquisto, Benedikt Howedes.

L’infortunio a Giorgio Chiellini che è avvenuto nel ritiro di Coverciano è un trauma distrattivo al polpaccio destro che non parrebbe di entità grave ma che potrebbe diventarlo dal punto di vista della Juventus che rischierebbe di non avere uno dei suoi perni nella prima partita di Champions League contro il Barcellona.

Infortunio Chiellini, Condizioni e Tempi di Recupero Difensore Juventus

Infortunio Juventus: il Comunicato

“Il calciatore Giorgio Chiellini in data odierna è stato sottoposto ad ulteriori controlli strumentali che hanno confermato trattarsi di un trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni. Permane pertanto in dubbio la sua partecipazione ai prossimi impegni di campionato (Chievo) e di Champions League (Barcellona)“.