Infortunio Valentino Rossi: Condizioni e Tempi di Recupero

Motogp News, Valentino Rossi: "Saranno 3 gare durissime"

Dopo l’incidente nella giornata di ieri, si valuta l’infortunio di Valentino Rossi per vedere quali siano le condizioni ed i tempi di recupero del pilota marchigiano, in modo tale da vedere quando potrà rientrare a gareggiare dopo il controllo avvenuto in giornata odierna.

Come è avvenuto l’incidente

Nel pomeriggio di ieri, Valentino Rossi si trovava nella sua Tavullia per allenarsi, praticando l’enduro, tipica specialità motociclista effettuata su terreni sconnessi ed accidentati di notevole distanza. Nel circuito marchigiano, il nove volte campione del mondo è caduto, riportando la frattura di tibia e perone della gamba destra, dopo l’incidente, tramite consiglio dello stesso pilota, si è deciso di trasportarlo nel vicino ospedale di Ancona, al Torrette, laddove è stato controllato e poi operato.

Responso dopo l’intervento

Questa notte, tra le 2 e le 3 come comunicato dalla Yamaha, scuderia nella quale corre il pilota italiano, è stato operato dal dottor Pascarella, l’operazione è avvenuta positivamente. Il responso è di gamba destra gonfia, la stessa nella quale Valentino Rossi si era infortunato nel 2010.

MotoGp Austria Live Qualifiche diretta streaming gratis su Rojadirecta 13 Agosto 2016

Pascarella ha inoltre ribadito come il pilota dovrà stare a riposo per 30-40 giorni, per ricoprire la frattura è stato necessario l’utilizzo di un fissatore metallico. Una volta terminato il periodo di recupero, si valuterà quando Rossi potrà rientrare a gareggiare.

Quando potrà rientrare Valentino Rossi

Non conoscendo l’esatto giorno in cui il pesarese potrà rientrare, si può supporre con certezza la sua assenza per il Gran Premio di casa a Misano del 10 settembre come così la tappa successiva ad Aragona. Da ricordare come dal 15 ottobre vi saranno tre gare nel giro di altrettante settimane, prima dell’ultima corsa a Valencia il 12 novembre. Il Mondiale per il pilota della Yamaha non sembra concluso ma è chiaro come la stagione per quanto riguarda la classifica generale sia compromessa. Tra qualche settimana scopriremo meglio quali possano essere con precisione le condizioni ed i tempi di recupero di Valentino Rossi dopo l’infortunio avvenuto a Tavullia.

Pubblicato da Giorgio Azzarelli

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.

frana Val Bregaglia

Nuova Frana in Val Bregaglia: evacuati i residenti

Anticipazioni Uomini e Donne 2015: Registrata la prima puntata

Quando inizia UeD? Uomini e Donne al via