Terremoti

Ingv, Lista Terremoti: a Norcia altra scossa

Continua a tremare la terra in Italia, con le popolazioni del centro spaventate da nuovi terremoti. Negli ultimi minuti è stata registrata un’altra scossa con epicentro a Norcia.

Aumenta la paura per i terremoti in Italia. Com’era prevedibile, il sisma che ha devastato il centro della Penisola lo scorso agosto richiede delle scosse di assestamento. E proprio questo genere di scosse sta spaventando la penisola, colpita al cuore durante la notte tra il 26 e il 27 ottobre. La lista dei terremoti, in costante aggiornamento da parte dell’Ingv, si allunga ancora.

Il sisma è stato percepito a Norcia, in Umbria. L’Ingv ha registrato l’avvenimento alle ore 23.42 locali, calcolando un magnitudo di 4.6 ML. L’evento ha interessato buona parte della provincia di Macerata, la più colpita nella giornata odierna dalle varie scosse. Di cui quest’ultima, avvenuta a 10 chilometri di profondità, rappresenta (per ora) l’ultima manifestazione. Situazione di allerta in tutta l’Umbria e le Marche: a Perugia il sindaco ha decretato la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

Leggi anche: Terremoto Centro Italia Oggi 26 Ottobre: Aggiornamenti in Tempo Reale

Leggi anche: Terremoto oggi 26 ottobre, Cnr: “Possibile faglia legata al sisma di agosto”

Tag
Back to top button
Close
Close