Cronaca

INGV, la Lista dei Terremoti in Tempo Reale su iPhone e Android

Gli ultimi eventi sismici hanno sicuramente aumentato i livelli di tensione. La ricerca della lista dei terremoti aggiornata in tempo reale dell’INGV è certamente da tempo una delle pagine più visitate anche se per seguire davvero gli aggiornamenti real time degli eventi sismici nel nostro paese le alternative non mancano. A partire da Twitter, passando per l’app ufficiale dell’INGV, passando per la marea di altre applicazioni dedicate ai terremoti, se l’obiettivo è quello di incrementare i livelli di ansia, le possibilità sono infinite.

I terremoti in tempo reale su smartphone

L’INGV ha elaborato app per iOS e Android. Il rischio dunque di non ricevere gli aggiornamenti sul proprio smartphone è scongiurato (anche considerando che gli iPhone e i dispositivi Android sono i più diffusi). Scaricare l’app su iPhone è semplicissimo: basterà collegarsi all’App Store, effettuare la ricerca per INGV e il gioco è fatto. Il percorso da seguire su Android è sostanzialmente lo stesso: stavolta però dovrete connettervi al Play Store. L’alternativa più semplice, senza installare nulla, è Twitter, aggiornato live.

La lista dei terremoti sul proprio smartphone: ma è davvero utile?

Lo è sicuramente per aumentare sensibilmente i livelli di ansia. Gli ultimi eventi sismici che hanno interessato Lazio e Umbria hanno ovviamente scosso tutti: seguire però l’evolversi dei terremoti in Italia sulla smartphone per restare sempre aggiornati è forse un tantino troppo.

Segui la sezione dedicata ai terremoti

Tag
Back to top button
Close
Close