Sport

Inter – Barcellona: probabili formazioni e diretta TV (Champions League 2019-2020)

Dove vedere la partita, curiosità, conferenza stampa e probabili formazioni

Inter e Barcellona incrociano di nuovo i loro destini in Champions League. I catalani hanno già conquistato la qualificazione e sono saldamente in testa al girone, mentre l’Inter può solo vincere per proseguire il suo cammino europeo.

Dove vedere la partita in tv

La gara tra Inter e Barcellona si giocherà a San Siro e sarà visibile a partire dalle 21.00 in chiaro su Canale 5 e per i clienti Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

Curiosità

La vittoria col Barcellona garantirebbe la qualificazione dell’Inter al prossimo turno a prescindere dal risultato della sfida tra Borussia Dortmund e Slavia Praga. La scorsa edizione la sfida dell’ultima giornata contro il PSV andò male e la squadra di Spalletti venne retrocessa in Europa League.

Conferenza stampa

In conferenza stampa Antonio Conte ha voluto sottolineare l’importanza del supporto dell’intero stadio:<< Ci aspettiamo tanta energia positiva dai nostri tifosi, in qualunque momento della partita, che possa aiutare la squadra a superare questo grande ostacolo>>, in merito poi alle tante assenze del Barcellona ha dichiarato:<<è una dell squadre più forti al mondo, con una rosa composta da venti titolari. Giocheranno senza pressione>>.

Probabili formazioni

Scelte condizionate quelle di Antonio Conte alle prese con le assenze di Barella, Sensi, Gagliardini e Alexis Sanchez. Anche le condizioni di Asamoah e Candreva non sono delle migliori, ma l’esterno romano potrebbe stringere i denti e giocare dal primo minuto. Contro il Barcellona si vedrà molto probabilmente la stessa squadra che è scesa in campo venerdì contro la Roma con la sola possibile sostituzione di Biraghi con D’ambrosio. Il Barcellona già qualificato dovrebbe scendere in campo invece con una squadra pesantemente condizionata dal turn over con Messi neanche convocato.

Inter (3-5-2): Handanovic, De Vrij, Skriniar, Godin, D’Ambrosio, Brozovic, B. Valero, Vecino, Candreva, L. Martinez, Lukaku

Barcellona (4-3-3): Neto, Junior Firpo, Umtiti, Todibo, Wague, Vidal, Alena, Rakitic, Carles Perez, Greizmann, Ansu Fati

 

Tag
Back to top button
Close
Close