Sport

Inter-Napoli: Probabili formazioni e Diretta TV (Semifinale Coppa Italia 2019-20)

Dove vedere la partita, curiosità e probabili formazioni

Inter e Napoli si sfidano nella gara di andata delle semifinali della Coppa Italia 2019/2020. Reduci da due partite diametralmente opposte i nerazzurri, usciti vittoriosi dal derby grazie ad un grande secondo tempo, cercano continuità di risultati e un’ipoteca sulla finale, mentre i partenopei dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce devono subito rialzare la testa per non rinunciare a questa competizione.

Dove vedere la partita

La partita tra Inter e Napoli si giocherà allo stadio San Siro di Milano e sarà visibile a partire dalle 20:45 in chiaro su Rai Uno e in modalità HD sul canale 501.

Curiosità

L’Inter arriva alle semifinali dopo aver eliminato il Cagliari e la Fiorentina, mentre il Napoli ha battuto fin qui il Perugia e la Lazio. L’unica volta che le due squadre si sono incrociate in una semifinale della Coppa Italia è stata nel 1997 col Napoli che si aggiudicò l’accesso alla finale grazie ai calci di rigore dopo i due pareggi consecutivi tra andata e ritorno. Si sono affrontate in questo torneo ben 11 volte con 5 vittorie per i nerazzurri, quattro pareggi e due vittorie per i partenopei. L’Inter è imbattuta in casa in Coppa Italia contro il Napoli, ma nelle ultime due edizioni è stata sempre eliminata in semifinale e non gioca una finale dal 2010. Anche il Napoli è stato eliminato nelle ultime due semifinali cui ha partecipato ottenendo solo due vittorie in trasferta nelle precedenti partite ad eliminazione del torneo.

Probabili formazioni

Coppa Italia fa rima con turnover. Entrambi i tecnici molto probabilmente ne approfitteranno per dare maggior minutaggio agli elementi meno impiegati della rosa a disposizione. Conte non potrà fare a meno di Padelli, nonostante l’opaca performance del derby, mentre farà rifiatare Godin per Bastoni in difesa. Cambi sulle fasce con Moses e Biraghi ai posti di Candreva e Young mentre al centro potrebbe debuttare dal primo minuto Eriksen. In attacco rientra dopo la squalifica Lautaro Martinez, che in coppia con Sanchez, dovrebbe far riposare Lukaku. Anche Gennaro Gattuso ha dei problemi in porta e dovrebbe riconfermare Ospina al posto dell’acciaccato Meret. In difesa rientra dal primo minuto Manolas al fianco di Maksimovic mentre a centrocampo si rivedrà Allan e in attacco il tridente di sarriana memoria con Calljon, Insigne e Mertens.

Inter (3-5-2): Padelli, Bastoni, Skriniar, De Vrij, Biraghi, Barella, Eriksen, Brozovic, Alexis Sanchez, Lautaro Martinez

Napoli: Ospina, Mario Rui, Maksimovic, Manolas, Di Lorenzo, Elmas, Allan, Demme, Insigne, Callejon, Mertens

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close