Sport

Inter – Verona: probabili formazioni e diretta TV (Serie A Tim 2019-20)

Due squadre ferite nell'orgoglio cercano riscatto in campionato.

L’ultima giornata di Champions League ha lasciato sicuramente il segno in casa nerazzurra: la rimonta subita dal Dortumund, la qualificazione a rischio seriamente e il duro sfogo di Antonio Conte nel post partita. Ma ora le energie devono ritornare al campionato, a quella rincorsa alla Vecchia Signora che dista un solo punto, all’Hellas Verona che viene a San Siro nell’anticipo del sabato.

Dall’altro lato del campo viene una squadra ferita, l’Hellas appunto, più per le vicende extra calcistiche che per le prestazioni. I cori razzisti rivolti a Balotelli nell’ultima di campionato, la discriminazione di un’intera città (non solo calcistica) agli occhi dell’Italia brucia. Così come bruciano le dichiarazioni dei capi ultrà che non fanno altro che aumentare le polemiche razziali.

inter-verona-attacco

Qui Inter

Conte effettuerà poche rotazioni dal momento che le alternative scarseggiano. Sensi, Politano e Sanchez sono sicuri di non essere convocati. Il primo ha avuto un risentimento all’adduttore, mentre il secondo ha subito una distorsione della caviglia nella sfida di Champions. Davanti ad Handanovic sicuri ci sono Skriniar e De Vrij con Bastoni che farà rifiatare Godin. Sull’out di sinistra Asamoah non recupera, ma è convocato, e dunque giocherà Candreva. A destra la buona prestazione di Lazaro ha convinto l’allenatore salentino e sarà lui il titolare. A centrocampo invece scelte forzate: Vecino, Brozovic e Barella. Stessa sorte per l’attacco dove Lukaku e Lautaro Martinez saranno chiamati agli straordinari almeno fino a Natale.

Qui Verona

Due assenze pesanti per Juric, quelle di Kumbulla e Veloso. L’allenatore dell’Hellas Verona schiera Dawidowicz al centro della difesa, in mezzo a Rahmani e Gunter. A centrocampo Pessina affianca Amrabat, con Faraoni e Lazovic esterni. Verri e Zaccagni accompagnano Salcedo in avanti.

inter-verona-salcedo

Probabili formazioni

Inter con il 3-5-2. Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Lazaro, Vecino, Brozovic, Barella, Candreva; Lukaku, Lautaro Martinez.

Verona con 3-4-2-1. Silvestri, Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Zaccagni; Salcedo.

Diretta TV

La sfida di San Siro tra Inter ed Hellas Verona sarà trasmessa questo pomeriggio dalle 18.00 su Sky Calcio 2 (canale 252) e in streaming grazie all’app Sky GO.

Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close