Televisione

Come l’acqua per gli elefanti: Trama del Film Oggi su Canale 5

Stasera, 5 giugno 2017, Canale 5 ci propone il film Come l’acqua per gli elefanti, ispirato al romanzo del 2006 Acqua agli elefanti di Sara Gruen. Nel film, diretto da Francis Lawrence, potremo vedere attori del calibro di Robert Pattinson e Reese Witherspoon.

Come l’acqua per gli elefanti: la trama

All’inizio del film Come l’acqua per gli elefanti, ci troviamo in una piccola città statunitense, Albany, e il proprietario di un circo nota la presenza di un anziano signore davanti a una delle sue locandine, e si appresta ad offrirgli il suo aiuto qualora si fosse perso. L’anziano signore si rivelerà poi essere Jacob Jankowski (Robert Pattinson), un tempo veterinario all’interno di un’attività circense.

Jacob inizia così a raccontare tutta la sua storia partendo dal 1931, quando l’uomo studiava per diventare veterinario e nel giorno del suo ultimo esame venne informato della morte dei suoi genitori. L’uomo apprese poi che suo padre aveva lasciato molti debiti per permettergli di studiare. Jacob si ritrovò così spaesato e, senza una soluzione al problema, decise di fuggire saltando su un treno in corsa.

Il treno era di proprietà di un circo, motivo per cui venne poi prelevato e portato al cospetto del dispotico proprietario, August Rosenbluth (Christoph Waltz). Le abilità veterinarie di Jacob gli permisero di guadagnarsi un posto all’interno del  circo ed iniziò così un nuovo capitolo della sua vita. La nuova realtà nella quale si ritrovò l’uomo era decisamente diversa dalla precedente, dominata dalla sua relazione clandestina con Marlena Rosenbluth (Reese Witherspoon), moglie di August, e dagli atteggiamenti da despota di quest’ultimo.

La relazione venne presto scoperta, mentre un sentimento di ribellione si diffondeva tra i lavoratori del circo, costantemente oppressi dalle violenze di August. La ribellione portò così a uno degli incidenti più incredibili avvenuti nel mondo circense, che culminò con la morte di August Rosenbluth e con il fallimento del circo dei fratelli Benzini. La storia non finì però per Jacob e Marlena che, dopo essersi sposati, ebbero 5 figli e non smisero mai di lavorare nel mondo circense.

Tag
Back to top button
Close
Close