Musica

“Inutilmente”, nuovo disco di Rosmy in uscita

Dal 18 maggio 2018 è uscito e disponibile in digital download e in streaming il nuovo disco della cantante e autrice Rosmy, in attesa di potere ascoltare a breve il suo album di canzoni inedite. “Inutilmente è stato scritto dall’artista assieme a Ciro Scognamiglio, e parla di un qualcosa di molto presente ai nostri giorni, “Il Ghosting”, che è la scelta di scomparire, decidendo di non chiarire e affrontare le cose di petto, mettendo davanti a tutte la propria responsabilità, facendo  notare  che causa di questo sono i social che fanno comunicare a distanza e non danno la possibilità di vedersi e parlarsi. Nel brano si parla di un percorso dentro se stessi, in cui arrivano timori e curiosità, in cui si cerca un modo per stare bene , e  l’unico modo per  farlo è la musica , Da  noi  Sentita Rosmy   ci ha detto: “Quello che cerchiamo è un qualcosa che ha vita senza un motivo, e io non voglio restare in vita inutilmente, ma voglio proporre e dare un qualcosa di mio”.

La  cantautrice   si è fatta conoscere in questi anni per il suo impegno nel parlare nelle sue canzoni e musica di cose reali e sociali. Nel suo singolo uscito nel 2017 “ Ho scelto di essere libera”, con il videoclip sostenuto da Amnesty International e Lucania Film Commission propone un suo pensiero contro il bullismo. In aprile 2016 fa uscire “Tra nuvole e sole” ben visto e ben valutato per la sua verve musicale e valore sociale, e  qui porta un reale e proprio messaggio contro la violenza che blocca il pensiero e ciò che ha dentro di se l’essere umano, lanciando un canto sulla speranza per combattere il terrorismo che sta sempre più dilagando. Con il su singolo “Un istante di noi” Rosmy nel 2016 ha vinto il Premio Mia Martini “Nuove proposte per l’Europa 2016”, oltre al Premio speciale di “Miglior brano radiofonico” in cui parla dell’ansia e frenesia di questa vita dei nostri giorni.

Questo disco è stato scritto Giulio Tozzi, Luca Sala e da Rosmy, ed è prodotto artisticamente da Enrico “Kicco” Palmosi, produttore dei Modà. A inizio anno 2017 arriva il nuovo singolo “Trema pure la città” in ci si parla del menefreghismo delle persone, incitando per contro a questa cosa a credere nell’amore, nella semplicità con forza e dedizione, arrivando al primo posto come “Artista emergente italiana” più trasmessa in radio. Rosmy ha questo suo nome d’arte, nel reale è Rosamaria Tampone, , ed è anche attrice teatrale, interprete e vocalist della band musicale “The Music Family” dei Fratelli Tampone, sino ad ora ha fatto 4 singoli, ed  è  in  arrivo  e uscita  il suo primo album.

Tag

Guido Baroni

faccio giornalismo da oltre 20 anni a 360 gradi in vari ambiti e settori, abito in provincia di Milano ma scrivo in diversi ambiti, mipiacerebbe consere altri redattori. Faccio articoli sia livello nazionale, regionale, provinciale e locale
Back to top button
Close
Close