iPhone 6C: Quando Esce, Caratteristiche, Prezzo

iPhone 6C: Quando Esce, Caratteristiche, Prezzo

Le voci riguardanti un presunto iPhone 6c con scocche colorate e dimensione del display da 4 pollici, proprio come l’esperimento iPhone 5c, si fanno sempre più pressanti. Se tanti indizi fanno una prova, il nuovo smartphone di Apple potrebbe davvero essere presentato a breve.

La scelta di Apple sembrerebbe essere dettata dal fatto che sono ancora molti gli utenti che tornerebbero volentieri ad utilizzare un telefono da 4 pollici, considerato dall’utenza come un ottimo compromesso tra dimensioni, peso e maneggevolezza. La casa di Cupertino, inoltre, con un iPhone 6c più economico di iPhone 6s riuscirebbe ad entrare in un mercato che attualmente non le compete, strizzando l’occhio a quanti spendono attualmente una cifra intorno ai 400 euro per un terminale Android o Microsoft Lumia, sicuramente performante, ma non certo top di gamma.

Fino ad iPhone 5s la società di Cupertino non ha voluto piegarsi alla moda dei display più grandi, invece sposata da tempo immemore da Android. Con iPhone 6 e successivi anche Apple ha dovuto adattarsi al mercato degli schermi più ampi, mettendo sul mercato gli iPhone da 4,7 e 5,5 pollici. Potrebbe, però, non essere una resa definitiva quella della casa della Mela morsicata, che probabilmente tornerà a calcare il palcoscenico degli smartphone da utilizzare con una sola mano.

Le ultime voci in proposito, ad esempio, accreditano questo presunto smartphone con un processore di ultima generazione A9. Nessuna informazione è trapelata, invece, sulla RAM, ma dopo il passaggio ai 2GB di RAM è difficile che Apple voglia tornare indietro, anche se non stupirebbe un ritorno al classico GB, come su iPhone 5s e precedenti, per contenere i prezzi.

Alcune voci inoltre confermerebbero che iPhone 6c dovrebbe avere un corpo in metallo, così apparire molto simile ad iPhone 5s, seppur potenziato a livello di caratteristiche tecniche. Sembrerebbe anche che non mancheranno le scocche colorate, come è accaduto per iPhone 5c: anche in questo Apple diversificherebbe l’offerta al pubblico, strizzando l’occhio ai più giovani e a quegli utenti che amano farsi notare con all’orecchio o in mano uno smartphone coloratissimo. Staremo a vedere!