Tecnologia

iPhone SE 2: Data uscita e Prezzo

A seguito del successo di iPhone SE la casa di Cupertino proporrà una nuova versione del piccolo low-cost.

Allo stato attuale, Apple è stata l’unica multinazionale degli smartphone che ha saputo dare ascolto alle volontà dei consumatori. Nel corso del tempo, infatti, le dimensioni degli smartphone sono cresciute fino a toccare i 6 pollici. Gli utenti sembrerebbero preferire un dispositivo di dimensioni inferiori. La genialità di quest’azienda sta proprio nel fatto che ha dato opportunità di scelta ai propri utenti. Preferisci un telefono di dimensioni maggiori? Bene, per te abbiamo iPhone X, 7 Plus ed 8 Plus. Preferiresti invece uno smartphone con dimensioni minori? Nessun problema. Apple ha pensato anche a te: iPhone 7 e 8 hanno uno schermo di 4,7 pollici.

Inizialmente iPhone SE fu criticato perché ritenuto un modo per riciclare pezzi con i quali era assemblato il 5 e, secondo i detrattori, non avrebbe avuto molto seguito. Oltre ad essere contenuto nelle dimensioni, anche il prezzo è inferiore rispetto agli altri dispositivi proposti dalla mela.

Ma in realtà, a ben pensare, cosa c’è da criticare? Tutto ciò in realtà permette ad Apple di aumentare i propri consensi e a dare un’immagine sana della propria azienda. Riciclare pezzi che altrimenti non sarebbero stati usati per nessun dispositivo è stata un’idea geniale ed eco-sostenibile.

iPhone SE monta un chip A9 che lo rende molto simile al 6s dal punto di vista hardware. Il suo successore, il SE 2, monterà un A10 (lo stesso dell’iPhone 7) ed i tagli di memoria disponibili saranno solo 2, 32 e 128gb. Lo schermo è leggermente lievitato: si passa da 4 pollici a 4,2. La batteria sarà da soli 1700mAh che non farà sicuramente gridare al miracolo. Permetterà però sicuramente di arrivare fino a sera dato l’hardware poco esoso. Non supporterà il face-id come l’iPhone X ma, al contrario di quest’ultimo, avrà il jack da 3,5 pollici.

La domanda che ci poniamo è: avrà nuovamente successo oppure no? Ma soprattutto, quando potrà essere acquistato? Non è ancora chiaro, si parlava del suo lancio sul mercato tra maggio e giugno ma ad oggi ancora nessuna notizia. Tuttavia, dal 4 all’8 giugno, si terrà la Worldwide Developers Conference (a San Jose, in California) e non si esclude che durante l’evento possa essere presentato il nuovo dispositivo. Il prezzo si aggirerà tra 500 e 600 euro.

Il prezzo attuale dell’iPhone SE è di 539€ nella versione da 128gb sul sito del produttore.

È comunque possibile acquistarlo ad un prezzo più basso su Amazon.

Aniello Tortorelli

Se dovessi trovare una sola parola per descrivermi, sicuramente mi definirei "curioso". Sin da piccolo ho avuto l'opportunità di vivere a contatto con persone di cultura ed etnia diverse dalla mia e ciò mi ha permesso, unitamente ai viaggi e ad un'importantissima esperienza di vita come l'Erasmus studio, di sentirmi un cittadino del mondo. Sono un grande appassionato di tecnologia e di sport, in particolar modo di calcio. Tifo per il Napoli, città della quale sono originario. Quando posso, specialmente d'estate, mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close