Italia-Albania, Probabili Formazioni (Qualificazioni Mondiali 2018)

Quale formazione per il Ct Ventura?

Italia-Albania, Probabili Formazioni (Qualificazioni Mondiali 2018)

Domani sera sarà la volta di Italia-Albania, vediamo quali sono le Probabili Formazioni dell’incontro valido come Qualificazioni ai Mondiali del 2018.

Se la Nazionale di Gian Piero Ventura vorrà avere ambizioni di potersi qualificare, dovrà passare dalla partita del Renzo Barbera di Palermo contro l’Albania di Gianni De Biasi, il match è in programma alle ore 20.45 e sarà trasmesso in chiaro su Rai 1, e chiuderà di fatto il girone di andata del Gruppo G Uefa per le qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018, vediamo la situazione in tale raggruppamento.

La situazione dell’Italia dopo quattro giornate

Gli azzurri dopo 4 turni, comandano il girone insieme alla Spagna, entrambe le compagini, hanno raccolto 10 punti ciascuna, vincendo tre incontri e pareggiando lo scontro diretto. Per via della differenza reti, però, gli iberici sono virtualmente in testa, e ad oggi, sarebbero direttamente qualificati al prossimo Mondiale, mentre l’Italia sarebbe costretta a ricorrere agli spareggi previsti per il prossimo autunno. Ragion per cui, sarà fondamentale arrivare bene, prima del confronto contro le Furie Rosse in trasferta.

Nazionali come quella albanese, così come quella israeliana, impegnata nella stessa sera proprio contro la Spagna, possono rappresentare scontri fondamentali per passare direttamente ai Mondiali russi del prossimo anno. Tra l’altro, gli uomini di De Biasi, sorprendentemente qualificati agli ultimi Europei del 2016, essendo quarti nel raggruppamento, con 6 punti, si giocano le ultime velleità di potersi qualificare, e perdere a Palermo per loro, significherebbe giocarsi le residue possibilità di qualificazione.

Chi schiereranno Ventura e De Biasi

Per quanto riguarda la Nazionale 4 volte campione del mondo, potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto del centrocampista interista, Roberto Gagliardini, possibile titolare, anche il terzino del Torino, vale a dire Zappacosta. In avanti, nel 4-2-4 proposto da Ventura, Candreva ed Insigne dovrebbero agire sugli esterni, con al centro, Belotti insieme ad Immobile. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Albania, valida come qualificazioni ai Mondiali del 2018.

Probabile Formazione Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio;  Verratti, Gagliardini; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.  Commissario Tecnico: Ventura.

Probabile Formazione Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj.  Commissario Tecnico: De Biasi.