Italia Argento nella Pallanuoto Femminile: Usa vincono 12-5 (Rio 2016)

Pallanuoto Femminile Olimpiadi 2016, Italia: Convocazioni per Rio

L’Italia della pallanuoto femminile vince l’argento dopo essere stata battuta in finale dagli Usa per

Il primo quarto dimostra che gli Usa sono squadra forte e solida e nonostante l’Italia lotta va sotto 4-1 con l’ultima rete subita proprio allo scadere del tempo: il gol italiano è stato siglato dalla Radicchi, mentre per le statunitensi in gol sono andate Mathewson, Neushul, Craig e Fisher quasi sulla sirena. Nel secondo quarto risponde il Setterosa che non vuole rendere certo semplice la gara alle avversarie e si aggiudica il parziale per 2-1: reti per l’Italia ancora di Radicchi e Bianconi; per gli Usa a segno la Fattal.

Il terzo quarto vede allungare gli Usa che chiudono il parziale 4-1: in gol Fattal a inizio ripresa, Neushul, Seidemann e Steffens. Solo la Emmolo riesce per l’Italia a mettere una pezza per l’Italia. Il quarto e ultimo tempo non può che certificare la supremazia degli usa che in questi quattro anni precedenti la finale di oggi sono state battute una sola volta e proprio dall’Italia lo scorso anno nel girone a Kazan: parziale che finisce 3-1 con i gol di Fischer, Musselman su rigore, Neushul e poi la Di Mario che sigla l’ultimo gol della sua carriera. Il risultato finale è di 12-4 per gli Usa, Italia che va sul podio e conquista l’argento a Rio 2016.

Leggi anche:

Condividi
Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.