Italia Argento nella Spada a Squadre Maschile (Scherma Rio 2016)

Italia Finale Spada a Squadre Uomini: Ucraina battuta (Scherma Rio 2016)

E’ d’argento l’Italia nella spada a squadre maschile a Rio 2016.

Nella prima serie il risultato termina sul 13-8: primo assalto con Fichera che perde 5-2 contro Jerent, a seguire Pizzo contro Borel hanno pareggiato 5-5 e infine Garozzo perde contro Lucenay, il più anziano di questa sfida con i suoi 38 anni di età, per 3-1.

La seconda serie di assalti invece termina con il risultato di 30-19: a iniziare le sfide di questa serie è Pizzo che contro Jerent perde per 7-6 con l’italiano che è al primo saldo negativo in questo torneo; nel secondo assalto l’arbitro dichiara la fine del match tra Fichera e Lucenay che non combattono, mentre nel terzo saldo decisivo di Borel che infligge un duro 10-5 a Garozzo.

Si arriva alla terza e ultima serie di assalti per l’oro: il primo assalto vede sulla pedana Santarelli, che ha sostituito Pizzo, contro Lucenay e il nuovo entrato non fa una brutta figura anche se perde per 5-4, penultimo assalto complessivo con Garozzo che perde contro Jerent per 5-4. L’ultimo assalto, con 13 stoccate di differenza da dover recuperare, vede Fichera sfidare Borel ma il miracolo non riesce visto che il parziale termina 5-4 pe ril francese e così finisce 45-31. Oro alla Francia e Argento all’Italia.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.