Sport

Italia – Armenia: Probabili Formazioni e Diretta TV ( Qualificazioni EURO 2020)

Dove vedere la partita in tv, curiosità, conferenza stampa e probabili formazioni dell'ultima sfida di qualificazione a Euro 2020 degli Azzurri di Mancini.

Dopo aver ipotecato la qualificazione e stabilito un nuovo record di vittorie la nazionale italiana torna in campo per centrare un nuovo risultato positivo contro l’Armenia.

Dove vedere la partita in tv

Il match tra Italia e Armenia di giocherà allo stadio Renzo Barbera di Palermo e sarà visibile in chiaro a partire dalle 20:45 su Rai Uno.

Curiosità

L’Italia arriva a questa sfida dopo aver stabilito il record di dieci vittorie di fila e con l’intento di prolungarlo. L’unico precedente con l’Armenia a Napoli è finito con un pareggio per 2-2 in cui segnarono Balotelli e Florenzi.

Conferenza stampa

Dinanzi ai giornalisti Roberto Mancini ha tratto un bilancio di questo periodo vincente:<< Mi aspettavo di qualificarmi ma non le dieci vittorie. L’obiettivo era quello di fare qualcosa di diverso per riavvicinare i tifosi con un gioco decente, un calcio offensivo e senza speculare sull’avversario. I giocatori hanno fatto tutto questo e i risultati sono la conseguenza. Non importa l’avversario, la mentalità non cambia in base all’avversario. I ragazzi hanno formato un bel gruppo, c’è un buon feeling, sia in campo sia fuori. Sarà un problema lasciare a casa alcuni ragazzi quando bisognerà fare le convocazioni per gli europei>>.

Probabili formazioni

Archiviata la qualificazioni Roberto Mancini può dar spazio a chi finora è sceso poco in campo e provare qualche giocatore nuovo. In porta troverà spazio Sirigu al posto di Donnarumma, mentre in difesa le novità saranno Izzo e Romagnoli. A centrocampo Zaniolo guiderà le scommesse Mandragora e Castrovilli. In attacco Immobile sostituirà Belotti affiancato da Chiesa e dal debuttante Orsolini.

Italia (4-3-3): Sirigu, Biraghi, Izzo, Romagnoli, Di Lorenzo, Castrovilli, Zaniolo, Mandragora, Immobile, Orsolini, Chiesa.

Armenia (5-3-2): Hayrapetyan, Ishkhanyan, Calisir, Hovhannisyan, Hambardzumyan, Voskanyan, Vardanyan, Hovsepyan, Grigoryan, Karapetian, Barseghyan.

 

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close