Sport

Italia-Australia 2-1: Video Gol e Sintesi (Mondiali di Calcio Femminile 2019)

L'Italia femminile di Milena Bertolini batte l'Astralia per 2-1 con la doppietta di Barbara Bonansea.

L’Italia femminile inizia nel migliore dei modi i suoi mondiali battendo in rimonta l’Australia per 2-1 grazie alla doppietta di Barbara Bonansea. Le azzurre avevano approcciato bene alla partita e si erano viste annullate un gol per un fuorigioco millimetrico prima di subire un gol su sviluppi di un calcio di rigore e di recuperare con la doppietta dell’attaccante bianconera che realizza quasi a tempo scaduto il gol del 2-1. Ecco il video del gol vittoria di Barbara Bonansea arrivato a pochi secondi dal triplice fischio finale

 

 

Italia-Australia 2-1: sintesi

Per la nostra Nazionale è un esordio straordinario dopo vent’anni di assenza dalla Coppa del Mondo. L’Australia era favorita per la sua maggiore esperienza e per il vantaggio fisico di cui godeva, ma le ragazze di Milena Bertolini sono state sul pezzo per tutta la partita vivendo un momento di difficoltà solo dopo l’immeritato svantaggio dopo il gol di Kerr. Nel secondo tempo è stato decisivo il talento di Barbara Bonansea che con la sua doppietta ha ribaltato il risultato e ha portato la sua squadra a una storica vittoria che, pur essendo solo alla prima partita, rende la qualificazione al prossimo turno più vicina. Il prossimo incontro per le azzurre è previsto alle 18:00 di venerdì contro la Giamaica e un nuovo successo potrebbe seriamente indirizzare il cammino di questa Nazionale.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close