Italia Bronzo Pallanuoto Maschile: battuto il Montenegro 10-12 (Rio 2016)

Spagna-Italia 8-9: Risultato Finale (Pallanuoto Olimpiadi 2016)

L’Italia è bronzo nella pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Battuto il Montenegro con il risultato di 10-12.

Un Settebello concentrato e compatto si va a prendere la medaglia di bronzo nella finalina contro il Montenegro. Il match contro la Serbia poteva aver fatto crollare le certezze di questa Italia, ma i ragazzi di Campagna si sono presi questa medaglia e questo terzo posto con grande determinazione. Fino al terzo quarto grandissima attenzione per gli azzurri, che non si trovano mai sotto e anzi navigano a due-tre lunghezze di vantaggio.

Nel quarto tempo emergono alcune difficoltà, e nel finale si passa al thriller: i montenegrini accorciano dall’8-11 al 10-11, l’Italia sbaglia e gli slavi potrebbero pareggiare, ma Tempesti salva e Aicardi subito dopo chiude i giochi sul 10-12. Un fantastico bronzo per gli azzurri, siamo ancora sul podio dopo Londra e dopo l’argento del Setterosa di ieri.

ITALIA-SERBIA 8-10, LOTTEREMO PER IL BRONZO OLIMPICO

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.