Italia-Cina 12-7 Risultato Finale (Pallanuoto Femminile Rio 2016)

Italia-Cina è il quarto di finale del torneo femminile di pallanuoto a Rio 2016 che vede il Setterosa di Fabio Conti vincere col risultato finale di 12-7.

Ore 00.40 in Italia, tocca al Setterosa della pallanuoto femminile contro la Cina, avversario non irresistibile ma pericoloso, quando ormai siamo giunti ai quarti di finale del torneo in vasca a Rio 2016. Ottime Olimpiadi finora per l’Italia guidata da Fabio Conti: tre vittorie su tre nel girone, ora sfida alle asiatiche per trovare un posto in semifinale.

Parte il match e le azzurre iniziano un po’ contratte. La tensione annebbia le grandi capacità delle nostre, che chiudono il primo quarto sull’1-1. Nella seconda frazione ottimo Setterosa, che trova il triplo vantaggio ma commette un errore nel finale lasciando scoperta la difesa e permettendo alle cinesi di chiudere sulla sirena di metà gara sul 4-2 per le azzurre.

Terzo quarto perfetto per il Setterosa, che concedono poco e sono devastanti in attacco in ripartenza: 8-4 quando mancano gli ultimi 8′. Ultima frazione in pieno controllo, il divario aumenta e il risultato finale è di 12-7. Siamo in semifinale (di nuovo contro la Russia, battuta pesantemente nei gironi) e possiamo sognare in grande.

ITALIA-CINA, STREAMING GRATIS

Condividi
Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.