Sport

Boxe, De Carolis vs Zeuge mondiale Supermedi: diretta tv e orario dell’incontro

Oggi, sabato 5 novembre in diretta dalle 23 su Fox Sports, canale 204 di Sky, sul ring di Potsdam in Germania, vedremo scontrarsi per la seconda volta consecutiva (dopo il deludente pareggio dello scorso luglio) i due campioni mondiali WBA dei pesi supermedi: Giovanni de Carolis e Tyron Zeuge.

De Carolis, nato a Roma il 21 agosto 1984, è a caccia del secondo titolo mondiale dei supermedi, il primo fu ottenuto il 9 gennaio 2016 sconfiggendo Vincent Feigenbutz e divenendo il trentacinquesimo italiano a conquistare il titolo mondiale sette anni dopo Giacobbe Fragomeni, quest’ultimo vincitore dell’ultima edizione del l’Isola dei famosi. L’avversario Tyron Zeuge classe 1992, considerato l’enfant prodige dello sport internazionale, vanta in otto anni di carriera 18 vittorie consecutive ed un pareggio proprio con De Carolis.

Quest’ultimo in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa il 3 novembre ha dimostrato la sua totale delusione nei confronti dell’Italia e nella fattispecie nei confronti del CONI per non aver dimostrato disponibilità nell’ospitare questo epocale incontro sul ring italiano, nonostante la stagione deludente del pugilato italiano, le recenti delusioni dell’ultima Olimpiade di Rio sono una dimostrazione, ma non per questo, dichiara De Carolis nel continuo dell’intervista, non cercherà di difendere il titolo di campione e il primato.

L’inizio dell’incontro è previsto alle ore 23:00. La telecronaca dell’incontro sarà come sempre affidata a Mario Giambuzzi e Alessandro Duran. Un fine settimana stellare (per dirla alla Valeria Marini) attende il pugilato italiano non soltanto maschile. Domani vedremo affrontarsi ad Ascona  Vissia Trovato contro la bulgara Galina Ivanova, Anita Torti contro Eva Brodnicka. Insomma per tutti gli appassionati di boxe, ne vedremo delle belle!

Tag
Back to top button
Close
Close