Italia Finale Spada a Squadre Uomini: Ucraina battuta (Scherma Rio 2016)

Italia Finale Spada a Squadre Uomini: Ucraina battuta (Scherma Rio 2016)

L’Italia batte l’Ucraina nella semifinale della spada a squadre uomini e arriva in finale.

Dopa la prima serie una grande Italia che in tre assalti è riuscita a concludere in vantaggio per 13-8: Fichera batte Herey per 5-2 nel primo assalto, a seguire Pizzo supera 5-3 Nikishin e poi l’ultimo assalto della prima serie vede un pareggio 3-3 tra Garozzo e Karyuchenko.

Nella seconda serie aumenta il vantaggio per l’Italia che chiude 28-14: Pizzo contro Herey nel primo assalto della seconda serie vince 6-3, nel secondo assalto allunga il vantaggio per l’Italia con Fichera che vince contro Karyuchenko 6-3 e nell’ultimo Garozzo rifila un netto 3-0 a Nikishin.

Terza e ultima serie di questa semifinale della spada a squadre maschile che fino ad ora è stata dominata dall’Italia e che vede gli azzurri affermarsi per 45-33: nel primo assalto Pizzo si impone 7-6 contro Karyucheko, il secondo assalto vede Garozzo perdere di una sola stoccata (6-5) contro e poi l’impresa è compiuta da Fichera che mette il sigillo definitivo.

Leggi anche:

Condividi
Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.