Italia – Finlandia: probabili formazioni e diretta Tv (qualificazione Europei 2020)

Probabili formazioni, curiosità e diretta TV sul match della Dacia Arena tra Italia e Finlandia valido per la qualificazione agli Europei 2020

italia finlandia

Partita d’esordio delle qualificazioni agli Europei del 2020 per la nazionale italiana impegnata alla Dacia Arena di Udine contro la Finlandia, partita che sarà visibile in chiaro sul canale Rai Uno a partire dalle 20:45.

Formazioni Italia

Dopo l’eliminazione dagli scorsi mondiali centrare la qualificazione ai prossimi europei è il primo obiettivo di Roberto Mancini e la partita di debutto contro la Finlandia è l’occasione per partire col piede giusto.  Da quando il tecnico di Jesi è sulla panchina azzurra la squadra ha mostrato uno stile di gioco più offensivo basato sul possesso palla ed un baricentro più avanzato. Nonostante una mentalità votata all’attacco l’Italia non ha mai segnato più di un gol a partita tranne che nell’amichevole contro l’Arabia Saudita, ma la colpa di questa sterilità è dovuta più che altro all’assenza di una punta di spessore, fino ad oggi infatti hanno deluso un po’ tutti da Immobile fino a Belotti, ma contro la Finlandia il sono stati convocati Quagliarella, capocannoniere della Serie A, e il giovane Kean che potrebbero sbloccare la situazione in avanti. Contro la Finlandia Roberto Mancini ricorrerà al solito 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Bonucci e Chiellini centrali di difesa, Biraghi a sinistra e il debuttante Piccini a destra. Centrocampo con Verratti e Jorginho in mediana e Barella tra le linee, tridente offensivo costituito da Politano, Immobile e Bernardeschi.

Italia (4-4-3): Donnarumma, Biraghi, Bonucci, Chiellini, Piccini, Verratti, Jorginho, Barella, Bernadeschi, Politano, Immobile

Formazioni Finlandia

La nazionale finlandese ha vinto il suo girone della UEFA Nations League contro rivali come l’Ungheria, l’Estonia e la Grecia conquistando anche il cinquatottesimo posto nella classifica FIFA a dimostrazione della crescita del movimento sportivo nazionale. I calciatori più forti a disposizione di Markku Kanerva sono il portiere del Bayer Leverkusen Lukas Hradecky ed il bomber del Norwich Teemu Pukki che giocheranno entrambi contro l’Italia nel 4-4-2 con Toivio, Raitala, Uronen, Arajuuri, Kamara, Lod, Sparv, Soiri e Tuominen.

Finlandia (4-4-2): Hradecky, Toivio, Raitala, Uronen, Arajuuri, Kamara, Lod, Sparv, Soiri, Tuominen , Pukki