Italia-Francia 1-2, Hockey su ghiaccio Preolimpico Oslo:Risultato Finale

Italia-Francia 1-2, Hockey su ghiaccio Preolimpico Oslo:Risultato Finale

Italia-Francia ha aperto il preolimpico di hockey su ghiaccio che è cominciato oggi e durerà fino a domenica e il paese ospitante è Oslo. Solo il team che uscirà vincitore del quadrangolare cui partecipano, oltre agli azzurri e ai transalpini, anche la Norvegia e il Kazakistan si qualificherà per PyeongChang 2018.

Per l’Italia, comunque, questo torneo pare un’impresa quasi impossibile da raggiungere anche se, alla vigilia, l’esordio con i transalpini, già battuti ai Mondiali nel 2014, sembrava il match più alla portata ma, a quanto pare, non è stato così poiché i francesi si sono imposti per 2-1 all’overtime con il goal di Da Costas.

E’ iniziata, quindi, oggi alle 16 l’avventura dell’Italia di hockey su ghiaccio nel torneo di qualificazione olimpica che da Oslo promuoverà a PyeongChang 2018 solo una tra Norvegia, Francia, Kazakistan e Blue Team. La prima gara contro i transalpini, è terminata con una sconfitta per gli azzurri che domani, alle ore 20, dovranno scontrarsi, per la secondo partita, contro la squadra di casa, ovvero la Norvegia alle ore 20.