Italia in Semifinale Pallanuoto Maschile: battuta la Grecia 5-9 (Rio 2016)

Spagna-Italia 8-9: Risultato Finale (Pallanuoto Olimpiadi 2016)

Settebello in campo per i quarti di finale del torneo di pallanuoto maschile a Rio 2016. Grandissima Italia: battuta la Grecia per 5-9 e siamo così in semifinale.

Il Settebello di Sandro Campagna si gioca alle 21.30 italiane il passaggio in semifinale. Grecia avversario ostico ma a nostro avviso inferiore all’Italia. Per questo motivo, gli azzurri devono sfruttare questa grande occasione che si prospetta di andare a lottare per una medaglia.

Il match si apre benissimo: passiamo sullo 0-2 nel primo quarto con i gol di Di Fulvio e Figlioli. Seconda frazione che si apre con il tris di Nora, e arriva solo dopo dodici minuti di gioco il primo gol greco, a causa di una doppia espulsione azzurra. Settebello che non fa una piega e trova l’1-4 con il tap-in di Aicardi. Nel finale del secondo tempo arriva il 2-4 ellenico a causa di una deviazione. Nel terzo quarto aumenta il vantaggio: prima due bei gol azzurri, poi la rete greca, è 3-6 quando mancano 8′. Il quarto tempo è un trionfo, chiudiamo sul 5-9 e andiamo in semifinale con entrambe le nazionali della pallanuoto.

GRECIA-ITALIA, STREAMING GRATIS

Condividi
Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.