Italia-Norvegia live: diretta tv e streaming gratis (Euro 2016)

Antonio Conte vince il premio

Martedì 13 ottobre, alle 20.45 l’Italia di Antonio Conte sarà impegnata nell’ultimo match di qualificazione ad Euro 2016 contro una Norvegia, ancora in corsa per il secondo posto e la qualificazione diretta. Il match si giocherà all’Olimpico di Roma e sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 alle ore 20.45. In mobilità lo streaming gratis del match sarà visibile sul sito Rai.tv per pc, smartphone, tablet e iPad.

La nazionale azzurra, dopo aver strappato in Azerbaijan il passaggio alla fase finale di Euro 2016, si gioca l’ultimo impegno del girone e nonostante la qualificazione già ottenuta, bisognerà vincere per diversi motivi: i 3 punti sarebbero fondamentali per qualificarsi come prima nel girone e per dimostrare che non si farebbero sconti alla Norvegia. Inoltre vincere e possibilmente con più di un gol di scarto servirebbe per chiudere in bellezza il cammino di due anni e per provare in tutti i modi a diventare testa di serie ed avere un sorteggio morbido per il torneo che inizierà a giugno del 2016 in Francia. Conte dovrà rinunciare a Pirlo e Verratti e dunque spazio a Montolivo in mediana e Darmian e De Sciglio sulle fasce. In attacco confermati Eder e Pellè, che ormai sembrano davvero la coppia meglio assortita dei calciatori a disposizione del mister salentino. Il pubblico di Roma, si aspetta una grande Italia, in grado di vincere ed entusiasmare. Anche il premier Matteo Renzi ha voluto nella giornata di martedì, congratularsi con Conte e i suoi ragazzi, per la qualificazione e l’imbattibilità fin qui mantenuta nel cammino ad Euro 2016.

Come e dove vedere Italia-Norvegia

Italia-Norvegia si giocherà alle ore 20.45 di Martedì 13 ottobre 2015, allo stadio Olimpico di Roma con diretta tv in chiaro su Rai 1 e in HD sul canale 501 del digitale terrestre. Chi fosse fuori casa può gustarsi la nazionale italiana in streaming gratis grazie al sito Rai.tv, utilizzando portatili, tablet, iPad e smartphone.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo